La Politica della nostra gestione
La politica attuata nell’amministrazione dei condomini si basa su semplici concetti fondamentali di professionalità, trasparenza, economicità, cortesia e disponibilità. L’amministratore pertanto è colui che per nome e per conto dell’Assemblea di Condominio (costituita da tutti i condomini) esegue su loro mandato la gestione ordinaria e straordinaria del condominio, non avviando mai iniziative che non siano state preventivamente autorizzate dall’Assemblea.

Professionalità
Tutta la gestione viene attuata nel rispetto delle norme in materia, prestando particolare attenzione alla tutela degli interessi del condominio e dei singoli condomini. A supporto della gestione lo studio si avvale dei professionisti del settore che, mediante specifici accordi, supporta e coadiuva le attività.

Trasparenza

Tutta la documentazione dei condomini amministrati, compreso estratto conto, parcelle professionisti, fatture di acquisto, ecc. è sempre disponibile per essere consultata in qualsiasi momento presso lo studio o nell’area specificatamente dedicata nel sito internet.

Inoltre, in occasione delle assemblee, unitamente alla convocazione, sarà sempre inviata copia della documentazione necessaria e significativa per il dibattito assembleare, così che ogni condomino possa sempre essere a conoscenza preventivamente per ciò che sarà chiamato a discutere e votare.

Economicità

E’ interesse dello studio abbattere i costi di gestione ordinaria e straordinaria. A tal fine diverse sono le azioni in merito:

possibilità per i condomini di richiedere autonomamente a ditte private e/o professionisti dei preventivi da presentare in sede di assemblea così da scegliere quello economicamente più vantaggioso;
possibilità di richiedere per ogni condomino l’invio di tutte le comunicazioni per posta elettronica azzerando così i costi di spedizione necessari per l’invio di convocazioni, verbali, notifiche, ecc.
possibilità di usufruire delle offerte e promozioni attivate dallo Studio;

Cortesia e Disponibilità

La cortesia è la base della relazione professionale e personale che l’Amministratore andrà ad instaurare con i condomini amministrati. Puntuale sarà la disponibilità rispetto alle esigenze dei condomini garantendo immediate e precise risposte, anche al di fuori dei normali orari di lavoro, specialmente per richieste urgenti che non possono essere procrastinate (vedi dettagli servizi)
 

 ESCAPE='HTML'


 

 

I servizi, di seguito elencati, vengono offerti al condominio senza nessun aggravio di spesa, considerandoli dei veri e propri punti di forza per una gestione innovativa e trasparente del condominio.

CONTABILITA' E SICUREZZA DEI DATI CONTABILI

Gestione contabile totalmente informatizzata, consultabile, previo appuntamento, in qualsiasi momento dai condomini;
Invio ogni due mesi, del resoconto contabile e dei relativi saldi di gestione, al fine di tenere sempre sotto controllo, da parte dei Signori condomini, l’andamento delle entrate e delle uscite di cassa, facendo così anche un controllo automatico sull’amministratore; (Servizio a pagamento)
Sicurezza nella gestione dei dati e delle fatture cartaceo con archivi di sicurezza su server remoti presso lo studio, oltre a copie degli archivi su computer esterni allo studio.

COPERTURA ASSICURATIVA
Copertura assicurativa personale dell’Amministratore a tutela dei condomini per quanto concerne l’attività professionale con polizza stipulata con  Compagnia assicurativa di primaria importanza.  Copertura assicurativa per l'attività professionale stipulata dall'ANAPI a favore degli amministratori iscritti all'associazione.

REPERIBILITA’ E CONTATTI CON L’AMMINISTRATORE previo appuntamento

L’amministratore è reperibile tutti i giorni con esclusione del sabato pomeriggio, la domenica ed i giorni festivi dalle ore 9,00 alle ore 18,00, attraverso i consueti canali: segreteria - fax - email.
Contatto giornaliero, il lunedì e  il mercoledì  la mattina dalle 10,00 alle 12,00  e la sera dalle ore 16,00 alle ore 18,30.
Indirizzo email dedicato al condominio per comunicazione con l’amministratore

CONTO CORRENTE BANCARIO CONVENZIONI CON ISTITUTI BANCARI
Conto corrente bancario intestato esclusivamente al condominio, presso Istituti bancari convenzionati, a costi ridottissimi per quanto concerne ogni e qualsiasi operazione bancaria, al di fuori del costo dell’imposta di bollo di legge. Lo studio ha stipulato convenzioni con 1 istituto bancario di primaria importanza, convenzioni valide sull’intero territorio nazionale ed europeo, al fine di poter soddisfare tutte le esigenze condominiali per contenere i costi di gestione ed ottemperare a quanto dettato dal D.L. 296/06 (decreto Bersani), quali:
CARISPAQ VERSAMENTI QUOTE CONDOMINIALI
Rilascio ad inizio gestione del prospetto rate dove sono evidenziate le relative scadenze di pagamento al fine di evitare spiacevoli incomprensioni con l’amministrazione, con possibilità di versamento sull'intero territorio provinciale senza nessun aggravio di spesa attraverso gli istituti bancari convenzionati con lo studio. Su richiesta dei condomini vengono rilasciati anche i bollettini con il sistema MAV.E' possibile controllare la propria situazione relativa ai versamenti, richiedendo gratuitamente la Password di accesso nell'area condomini.

SOLLECITI E RECUPERO CREDITI
Tempestività nell’effettuare i solleciti di pagamento delle rate condominiali a far data dal 10° giorno della naturale scadenza della rata stessa. Immediato recupero dei crediti riguardanti le rate condominiali insolute a far data dal 10° giorno seguente all’invio del sollecito di pagamento, anche con azioni legali.

SOPRALLUOGHI
Vengono garantiti sopralluoghi tempestivi sul condominio da parte dell’amministratore o da propri collaboratori, per verificare eventuali danni e/o guasti all’interno dello stabile e alle parti comuni del condominio.

MODALITA’ DI SEGNALAZIONE DEI GUASTI

La segnalazione potrà essere effettuata con varie modalità:* Mediante la linea telefonica dedicata messa a disposizione del condominio* Accesso sul sito web dello studio tramite la password dedicata* Segnalazione della chiamata di richiesta di intervento al tecnico mediante servizio “callregister sms”, con l’invio in tempo reale di un sms sul cellulare del tecnico per un immediato e tempestivo intervento sul condominio. Le segnalazioni saranno annotate su apposito rapporto che indicherà, data, ora, il condomino richiedente e la ditta eventualmente incaricata.

DOCUMENTAZIONE CONDOMINIALE ON LINE
Accesso al sito web dello studio tramite password dedicata per la consultazione di tutti i dati del condominio, dei verbali, dei bilanci, dei resoconti annuali. 

*IDRAULICO * ELETTRICISTA * FABBRO * ANTENNISTA TV * FALEGNAME * MURATORE * PITTORE * GIARDINIERE * SPURGO E PULIZIA FOGNATURE * PERSONALE DIPENDENTE
Lo studio si avvale di  professionisti collaboratori  in regola con le situazioni contributive, per i sopralluoghi all’interno dei condomini, per il rilevamento di eventuali guasti, per il rilevamento di eventuali richieste da parte dei singoli condomini.

PERSONALE TECNICO
Personale tecnico professionalmente qualificato e specializzato per ogni tipo di intervento, per riparazioni all’interno del condominio e delle parti comuni del condominio, con esclusione delle unità immobiliari di esclusiva proprietà dei singoli condomini. Imprese di pulizia qualificate professionalmente e sensibili ad ogni e qualsiasi esigenza condominiale. Tutto il personale tecnico dello studio, può essere interpellato tranquillamente anche dai singoli condomini per interventi all’interno delle proprie unità immobiliari.

ASSEMBLEE CONDOMINIALI
Lo studio può mettere a disposizione dei condomini una sala riunioni per quanto concerne le assemblee condominiali. Le assemblee condominiali vengono tenute in orari di ufficio, con inizio al massimo entro le ore 19,30 e solo per esigenze particolari vengono tenute anche fuori orario di ufficio. La sala è dotata di videoproiettore e schermo gigante per permettere la visione di immagini relative ai lavori eseguiti agli edifici. La redazione dei verbali è informatizzata ed è contestuale all'assemblea.

CONSULENZE PROFESSIONALI
Lo Studio, mette inoltre a disposizione dei condomini, solo per consulenze riguardanti problematiche condominiali, professionisti specializzati nel settore del condominio per:
* consulenze legali e fiscali
 

 ESCAPE='HTML'