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La politica attuata nell’amministrazione dei condomini e dei servizi si basa su semplici concetti fondamentali di Professionalità, Trasparenza, Economicità, Cortesia e Disponibilità.

E’ su questi valori che lo Studio RP ha organizzato e programmato la propria gestione, al fine di garantire la soddisfazione del condominio amministrato che, attraverso un rapporto di fiducia, ci affida la gestione di un bene di proprio interesse.

Il nostro obiettivo, pertanto, è quello di tutelare e gestire i beni e gli interessi del condominio cliente, garantendo i servizi obbligatori e necessari, quindi la soddisfazione di tutti i condomini.

Lo Studio RP si occupa inoltre di: Gestione locazione immobili, Regolamenti condominiali, redazione tabelle millesimali.

Professionalità

Lo Studio RP, in aggiunta alla Rappresentanza Legale del Condominio (art. n. 1131 del Codice civile) ed in merito alle prestazioni ordinarie e straordinarie garantisce ai suoi clienti:

Visite periodiche presso il Condominio: l’Amministratore provvederà periodicamente ad effettuare delle visite presso il Condominio al fine di rilevare e verificare eventuali esigenze. L’occasione sarà utile per incontrare eventuali condomini che necessitano di interloquire con l’Amministratore. Data e ora della visita sarà comunicata anticipatamente tramite e-mail e bacheca on-line, bacheca condominiale;
Gestione informatizzata: tutta la gestione documentale ed amministrativa viene effettuata utilizzando supporti informatici specifici e necessari per garantire una maggiore e sempre più qualificata gestione nonchè lettura della situazione condominiale;
 

Trasparenza: Approvazione Bilancio consuntivo e preventivo, delibere varie: a tutti i condomini, unitamente alla convocazione d’Assemblea, vengono sempre inviati tutti gli atti utili e necessari per valutare preventivamente quanto dovrà dibattere in assemblea; in merito all’approvazione del bilancio, vengono sempre inviati i dettagli di tutte le spese sostenute per l’approvazione del Bilancio Consuntivo, nonché tutti gli atti, ivi comprese eventuali norme (ove necessario) per la definizione ed approvazione del Bilancio di Previsione;

Compenso Amministratore: il compenso riconosciuto all’Amministratore è comprensivo di tutte le prestazioni ordinarie e specificatamente dettagliate nel Tariffario che viene allegato alla stessa delibera di affidamento incarico al fine di evitare spiacevoli incomprensioni durante la gestione;
Servizi on-line: lo Studio RP offre gratuitamente a tutti i condomini amministrati, una pagina riservata al condominio con accesso mediante password fornita gratuitamente a tutti i condomini; nella pagina riservata al condominio vengono offerti gratuitamente diversi servizi al fine di garantire ai condomini, in tempo reale, la possibilità di visionare le condizioni amministrative del Condominio (bilanci, fatture, nota spese, avvisi, estratti conto corrente, preventivi, contratti, ecc). Su richiesta del singolo condomino, può essere attivata anche una pagina personale con accesso mediante password riservata dove poter visionare il proprio stato dei versamenti, comunicazioni, ecc.
 

Servizio di notifica sms: lo Studio RP provvede gratuitamente, mediante sms, ad avvisare i condomini quando vengono inviate comunicazioni tramite e-mail di loro personale interesse;
Servizio SOS Condominio: il servizio che permette ai condomini di inviare segnalazioni relative al condominio inviando semplicemente una e-mail allo Studio che provvederà immediatamente ad attivarsi;
 

Servizio RECALL: permette a tutti i condomini di inviare un sms o un e-mail chiedendo di essere richiamati gratuitamente dallo studio;
Economicità

Offerte: lo Studio RP, grato per la fiducia accordata, effettua una continua ricerca di azioni commerciali utili per diminuire i costi di gestione ed offrire servizi aggiuntivi a beneficio dei condomini; a tal fine, sul sito internet dello Studio RP è stata creata una specifica area dedicata alle Offerte e Promozioni; tutte le azioni utili a garantire ai condomini possibili agevolazioni economiche e/o accesso a specifiche promozioni saranno sempre puntualmente inviate mediante newsletter, e-mail, bacheca, ecc;
Comunicazioni mediante indirizzo posta elettronica certificata PEC: lo Studio RP è dotato di indirizzo di posta elettronica certificato PEC, pertanto, tutti i condomini in possesso di una e-mail PEC o indirizzo e-mail (non certificata) che dichiarino di voler ricevere tutta le comunicazioni ad uno specifico indirizzo e-mail, non dovranno sostenere i costi necessari per le spese postali (convocazioni, avvisi, ecc), con un notevole risparmio personale (in media dai 20,00 ai 100,00 euro/anno);
Manutenzione ordinaria e straordinaria: è interesse dello Studio RP trovare per ogni esigenza le condizioni economiche più vantaggiose per tutte le attività di manutenzione necessarie; a tal fine, prima di avviare gli interventi, consulta sempre i condomini interessati (che dovranno poi sostenere le spese) per l’individuazione di ditte specializzate di loro conoscenza che possano applicare condizioni economiche agevolate e vantaggiose;

Conto corrente: lo Studio RP, è sempre alla ricerca di soluzioni economicamente più vantaggiose per garantire ai condomini un conto corrente quanto più economico e flessibile;
Agevolazioni fiscali: avvio e supporto amministrativo in caso di lavori di ristrutturazione o interventi per il risparmio energetico, per accedere alle agevolazioni fiscali previste dalle norme (detrazione Irpef), dei condomini interessati. Le attuali agevolazioni sono pari al 36% per lavori di ristrutturazione ed al 55% per interventi finalizzati al risparmio energetico.
 

Convenzioni: lo Studio RP sta avviando una serie di convenzioni commerciali con Ditte, aziende, ecc, al fine di offrire ai condomini amministrati, l’opportunità di usufruire di agevolazioni e/o condizioni speciali per usufruire o acquistare beni e servizi di necessità ordinaria e straordinaria;
Cortesia e disponibilità

Rapporti tra Amministratore e Condomini:la cortesia è la base della relazione professionale e personale che l’Amministratore andrà ad istaurare con i Condomini amministrati. Puntuale sarà la disponibilità rispetto alle esigenze dei condomini garantendo immediate e precise risposte, anche al di fuori dei normali orari di lavoro, specialmente per richieste urgenti che non possono essere procrastinate. Un buon rapporto cordiale ed efficace non può che migliorare i rapporti e diminuire le tensioni che spesso rappresentano l’elemento scatenante di altre conseguenze (a volte anche legali) che non servono alla risoluzione dei problemi, quindi alla soddisfazione e gratificazione del cliente, con evidente sgravio di ulteriori spese da sostenere.

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